![]() |
Burgsthaler, Raphael e Bari ringraziano i tifosi a fine partita (foto cev.lu) |
Le dichiarazioni raccolte nella mixed zone dell'Atlas Arena al termine di Trentino PlanetWin365-Arkas Izmir.
Raphael Vieira De Oliveira: "Questa medaglia di bronzo vale comunque tanto perchè non eravamo mai riusciti a prenderla in precedenza. Certo, avremmo preferito quella d'oro o d'argento: capisco quello che pensano i tifosi, ma siamo umani e abbiamo sbagliato una partita, quella di ieri. Dall’altra parte c’è un avversario che ha giocato meglio di noi come il Kazan e che ha meritato di passare in finale. Dobbiamo sfruttare la rabbia per aver fallito questo obiettivo e ripartire alla grande in campionato".
Emanuele Birarelli: "Abbiamo faticato tanto per arrivare sim qui, ci siamo meritati di salire almeno sul podio ed il fatto di aver perso una semifinale non inficia quello che abbiamo fatto. E' stata un'esperienza preziosa. Riconosciamo al Kazan i meriti, stavolta non siamo riusciti ad aggrapparci alla battuta. La stagione non è comunque finita, a Trento non ci sono obiettivi prioritari, finora ne abbiamo vinti tre su quattro: fare 5 su 5 sarebbe bellissimo ma anche molto difficile. Se vinceremo lo scudetto dimenticheremo anche questo ko".
Andrea Bari: "Rispetto al passato è cambiato il colore della medaglia: da ora siamo passati al bronzo. Questo è però pur sempre un risultato di alto profilo e dobbiamo accettarlo come abbiamo fatto per tutti gli altri. Ora pensiamo a ricaricarci in vista dei playoff scudetto"
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it